Monica Ferrari è cresciuta tra Pinzolo e Brescia, studiando presso il Liceo Artistico Sperimentale “A.Calini”, ha poi seguito la sua passione per i gioielli trasferendosi a Firenze dove si è diplomata presso “Le Arti Orafe” e successivamente a Milano dove ha conseguito il diploma in “Design del Gioiello” presso L’Istituto Europeo del Design.

Dopo gli studi ha iniziato la propria carriera lavorando come designer sviluppando collezioni di gioielli presso l’azienda “Luna Bianca” di Torino e ha poi collaborato, sempre come designer di gioielli, con lo studio “Russo Design” di Milano.
Nel corso di questi anni, ha iniziato a dare vita a “Imeori”, parola che deriva dall’unione di 3 parole del suo dialetto e significa "i miei gioielli".

Attraverso la sua produzione realizza gioielli, dipinti, t-shirt, accessori e tutto quello che la sua anima artistica le suggerisce. I suoi pezzi sono unici e frutto di una attenta ricerca concettuale anche se occasionalmente realizza edizioni limitate ma mai in numero maggiore di 6 pezzi.

2000 - Certificato di Qualità per il progetto: “Gioiello-Messaggio: un cammino per la pace”, concorso Auritalia-Unesco

1999 - Terzo Premio al concorso indetto dal Parlamento Europeo (P.L.E.): “L’anello del 2000”

CONTACT